Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog.
Chi sono? Cos'è il mio blog? e perché ho deciso di aprirne uno?
Beh... Iniziamo con chi sono!
Mi chiamo Valentina, sono una ragazza credo con molta fantasia, a cui piace lavorare a maglia e all'uncinetto. Non sono una professionista: da bambina mia mamma mi ha insegnato i punti base, poi ho una sorella sarta, quindi sono cresciuta praticamente tra fili colorati e ritagli di stoffe che trasformavo in vestitini per le mie bambole.
Poi da ragazzina ho abbandonato tutto: era troppo "out"! Nessuna delle mie amiche sapeva cosa erano dei ferri! E nessuna mamma aveva insegnato loro cosa era una maglia diritta e una rovescia!
Qualche anno fa la svolta: una pubblicità promuoveva l'uscita di una nuova rivista per lavori a maglia, ed io fui così attratta che non potevo non comprarla!
Da quel momento ho iniziato a realizzare, anche se non in modo continuo, piccoli lavori che per me erano una grande soddisfazione! Vedere nascere un cappello, una semplice sciarpa o un piccolo orecchino da un gomitolo di lana, per me era una magia infinita!!!
Ora arriviamo al perché ho aperto questo blog. Semplicemente perché ho tempo! Dopo l'ultimo fallimento lavorativo (ero/sono un agente di viaggi) ho deciso (mi hanno costretto???) di stare a casa e dedicarmi a ciò che in fondo mi fa stare meglio: creare!!!
Ripetere e ripetere ancora la magia del filo che si trasforma e permettere di dare vita a cose che prima non esistevano!!
E perché non condividere le mie esperienze con chi ha la mia stessa passione???
Ed ecco cos'è il mio blog: un luogo dove scambiarci idee, consigli, schemi, dove possiamo confrontarci e crescere insieme.
Però qualche post lo dedicherò anche a qualche ricetta di cucina (perché in fondo anche un piatto "viene creato" dal "miscuglio" degli ingredienti) e a semplici consigli di bellezza "naturale"....
Vi ho convinto? ripasserete a trovarmi??
Spero di si e che la passione che metterò nel curare il blog possa esservi di aiuto e ispirazione.
Un abbraccio.
Valentina.
P.S. sono anche su facebook: cerca "Purché sia fatto a Mano" oppure --> clicca qui!!! e metti "mi piace"....
Nessun commento:
Posta un commento