venerdì 6 febbraio 2015

Attimi di bellezza: "scrub mieloso" per essere luminose a San Valentino

Ciao a tutte,
oggi un post un pò diverso dagli altri. In realtà già nel post di presentazione del blog vi avevo anticipato che oltre a trattare i miei hobby principali (uncinetto e maglia), avrei parlato anche di cucina e dato piccoli consigli di bellezza.

Per "inaugurare" la rubrica dei consigli di bellezza ho scelto di condividere con voi una piccola ma efficace ricetta di uno scrub viso "fai da te".

Gli ingredienti sono pochi e reperibili nella nostra cucina, ma giuro che il risultato è eccezionale!!!
Dato che tra una settimana sarà San Valentino e in previsione di una cena romantica o altro, ho pensato che una coccola per rigenerare ed illuminare l'incarnato del viso potesse esservi utile.

Adesso passiamo alla ricetta di cui l'ingrediente protagonista è il MIELE!



Ingredienti:

- 2 cucchiaini di miele
- 1 cucchiaino di zucchero semolato        


Come procedere:

- mescolare insieme il miele e lo zucchero. Io consiglio quello semolato rispetto a quello di canna che ha i granuli più grossi e potrebbe "graffiare" la pelle.

- massaggiare "l'intruglio" sul viso struccato e pulito per qualche minuto, con movimenti circolari e delicati. ( DA EVITARE LA ZONA DEL CONTORNO OCCHI!!!).
Meglio se il massaggio viene praticato durante il bagno per utilizzare il vapore dell'acqua calda oppure se preparate un pentolino con acqua come per fare un suffumigio.

- lasciare in posa per qualche minuto come se fosse una vera e propria maschera.

- risciacquare con acqua tiepida.

E il gioco è fatto. Vi sentirete subito la pelle liscia, morbida, nutrita e luminosa!!!!


Quando si può utilizzare:

Ogni volta che la vostra pelle ne sente il bisogno. Molti consigliano lo scrub almeno una volta a settimana, io lo faccio almeno 2 volte al mese!


Quali sono i benefici:

- Lo scrub porta via le cellule morte, schiarisce eventuali macchiette della pelle tipo quelle post brufolo, fa apparire subito la pelle liscia e levigata.

- Il miele, "il cibo degli dei", soprattutto se leggermente caldo, agisce come una vera e propria crema idratante, ha tantissime sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi e quindi il processo di invecchiamento della pelle. Agisce come cicatrizzante, quindi se avete piccole imperfezioni dovute ai punti neri o brufoli vi aiuta a risanarle.

- Praticamente il costo zero del trattamento!!!

Chi può utilizzare questa ricetta:

Tutti: donne, uomini, chi ha la pelle grassa, mista o secca.
Sconsiglio solo se avete la pelle arrossata o infiammata a causa di brufoli o altro, perché lo scrub provocherebbe ancora più rossore. Ma solo con il miele potete fare una piccola maschera viso!


Vi è piaciuta questa ricetta??? L'avete provata???  Trovate interessante questa rubrica???

Fatemelo sapere con un commento qui o sulla pagina facebook " Purché sia fatto a mano ".

Se volete consigli o chiarimenti scrivete, scrivete, scrivete... vi risponderò nel più breve tempo possibile.

Un bacione e a presto^°^

Nessun commento:

Posta un commento