lunedì 13 luglio 2015

Uncinetto: Bomboniere a tema mare.

Ciao a tutte,
dopo aver "abbandonato" il blog per 5 mesi, eccomi ritornata con tante novità!

Chi mi segue su facebook sà che sono sempre stata in attività, infatti anche se non scrivo molto sul blog, aggiorno sempre la mia pagina su tutti i progetti a cui lavoro.

Negli ultimi mesi ho preparato le bomboniere per la comunione di mia nipote (dei rosari fatti ad uncinetto e perline). Poi ho uncinettato e confezionato delle bomboniere per una festa di 18 anni, che sono quelle che vi propongo in questo post.

Ho scelto tre elementi marini ( la stella marina, l'ippocampo e l'ancora ), li ho realizzati con cotone azzurro n°8, arricchiti con una perlina e confezionati con rete di yuta colore naturale, nastro di rafia beige e azzurro e delle conchigliette di plastica.

Il risultato finale è stato apprezzato tantissimo tanto che ho pensato di elaborare dei video tutorial per tutte le persone che mi avevano richiesto gli schemi:


Questa è l'ancora.
Se vuoi vedere la prima parte del video tutorial
clicca <<qui>>
La seconda parte <<qui>>
La terza parte <<qui>>









Per la stella marina clicca <<qui>>











Questo è il cavalluccio marino per il video tutorial clicca <<qui>>











Di seguito invece c'è la cesta completa con cui sono state presentate le bomboniere. Come vedete l'ho addobbata sempre con yuta e conchiglie di varie misure e forme e in più una stella centrale sul rossiccio.



Anche questo post è finito. Spero vi piacciano i soggetti proposti. Proverete a realizzarli?
Allora pubblicate una foto sulla mia pagina facebook "Puchè sia fatto a mano" sarò ben lieta di vedere i vostri lavori!!!

Vi mando un forte abbraccio.
Valentina.


1 commento:

  1. Ciao ho eseguito il cavalluccio Marino.. Sei bravissima..il video tutorial è ben spiegato.. Grazieeee😍

    RispondiElimina